lunedì, dicembre 20, 2010

Ancona, alle Muse ''Gospel Night''

"Gospel Night"
Damien Sneed & The Levites + Filarmonica Marchigiana Ensemble 


Martedì 21 dicembre, ore 21 | Teatro delle Muse 

Damien Sneed è un’artista poliedrico iI cui interessi si estendono a molteplici campi musicali. Pianista, organista, cantante, direttore d’orchestra, compositore, arrangiatore e insegnante, Damien ha studiato nei più prestigiosi Istituti Musicali e Università, indirizzando i suoi interessi soprattutto verso la musica sacra. Fa parte del comitato di consulenza artistico del Lincoln Center di New York.
Nel 2008 ha debuttato in qualità di conduttore proprio al “Jazz at Lincoln Center”, dove ha diretto in prima esecuzione mondiale la “Messa” di Wynton Marsalis, imponente lavoro di due ore per orchestra jazz e coro di centocinquanta elementi. Ha partecipato il 19 gennaio 2009 a “A Celebration Of America”, giorno dedicato a Martin Luther King e alla nuova presidenza di Barak Obama. Ha suonato con Diane Reeves, Cassandra Wilson, Alvin Ailey American Dance Theatre, Jessye Norman, Dave Brubeck, Paquito D’Rivera, Roy Haynes, Wynton Marsalis, la Lincoln Center Jazz Orchestra e molti altri. La sua abilità nel padroneggiare la musica classica e il gospel, il jazz e l’opera, fino ai musical di Broadway è stupefacente e tale da renderlo personalità unica nell’attuale scenario della musica nera contemporanea. Per il concerto di Ancona presenterà un programma di undici brani che lo vedrà accompagnare un coro di sei elementi, e dirigere l’Orchestra Filarmonica Marchigiana in arrangiamenti scritti per l’occasione. Due realtà, gospel e classica, che si fondono per un evento che rimarrà per sempre nella mente e nei cuori degli spettatori.
Damien è un ambasciatore della musica classica e del gospel, con le quali porta un messaggio di positività e di ottimismo in ogni occasione. Il suo talento va oltre qualsiasi tradizionale divisione stilistica. Nel senso più vero, egli usa la sua Arte per un mondo migliore” – Wynton Marsalis

Biglietti da 25 a 10 euro, in vendita da lunedì 13 dicembre. Vendita on-line sul sito geticket.

(Comunicato/Teatro delle Muse)

Nessun commento:

Posta un commento