sabato, gennaio 15, 2011

I concerti dell' A.GI.MUS di Padova

Domenica 16 gennaio alle ore 16 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo terzo appuntamento della XVIII Stagione Concertistica Internazionale dell'Associazione Musicale AGIMUS di Padova. Di scena il pianista australiano Jayson Gillhamprimo premio all’Australian National Piano Award, “Prix d’Amadèo de Piano” ad Aachen (Germania), 3° premio al “London International Piano Competition” e semifinalista al Concorso Chopin di Varsavia.
Il programma prevede musiche di W.A.Mozart (Fantasia in do minore K. 475 e Sonata in do minore K. 457), F. Chopin(Barcarola op. 60), R. Schumann (Kreisleriana op. 16).

Jayson Gillham nato nel 1986, ha intrapreso gli studi superiori al Conservatorio di Queensland, laureandosi con eccellenza nel 2007 alla Griffith University. Dal 2007 al 2009 si è perfezionato a Londra alla Royal Academy of Music con il M° Christopher Elton, ottenendo il Master cum laude. Si è esibito in molte città europee: Edimburgo, Francoforte, Amburgo, Parigi, Maiorca. Nel 2009 ha avuto il privilegio di suonare tre volte nella sala più prestigiosa di Londra, la Wigmore Hall. Nel 2010 ha tenuto una serie di concerti nel Regno Unito per il Countess of Munster Musical Trust. Per il Keybard Trust tiene concerti in tutto il mondo compreso il suo debutto in America a New York e al Teatro del Maestro Lorin Maazel in Virginia (Stati Uniti) e nel Nord della Scozia. Suona regolarmente nel suo paese nativo, l’Australia. E’ spesso invitato nei più rinomati Festival e si è esibito come solista con molte orchestre australiane, quali la Queensland Symphony, Queensland Youth Symphony, Sydney Sinfonia, Willoughby Symphony e la West Australian Symphony. Nel settembre 2010 ha eseguito il Concerto in Fa minore di Chopin a Mackay, Townsville e Cairns con la Queensland Symphony in una tournée nel North Queensland.

L’ingresso è di 6 euro


(Comunicato/Studio P.R.P)

Nessun commento:

Posta un commento