giovedì, aprile 07, 2011

Torino, al Regio il Rigoletto del team vincitore di ''La creatività all'Opera''

Per la Stagione d’Opera 2010-11, martedì 12 aprile al Teatro Regio alle ore 20 va in scena il nuovo allestimento di RIGOLETTO di Giuseppe Verdi. Orchestra e Coro del Teatro Regio sono diretti da Patrick Fournillier. La nuova produzione è realizzata dal team vincitore del concorso La Creatività all’Opera, indetto dal Regio: regia di Fabio Banfo, scene di Luca Ghirardosi e costumi di Valentina Caspani. Maestro del coro è Claudio Fenoglio. Protagonisti sul palcoscenico, Franco Vassallo (Rigoletto), Irina Lungu (Gilda), Gianluca Terranova (il duca), Andrea Papi (Sparafucile) e Laura Brioli (Maddalena). Nel corso delle 12 recite (fino all’8 maggio), oltre al direttore d’orchestra Ramon Tebar, nei ruoli dei tre protagonisti si alterneranno rispettivamente Damiano Salerno, Barbara Bargnesi e Ivan Magrì. Partner del Regio per questa produzione è IREN Spa. Diretta su Rai-Radio3 alle ore 20 del 12 aprile.                                        

In occasione della XIII Settimana della Cultura, indetta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (info: www.beniculturali.it), il Teatro Regio propone gratuitamente le consuete visite guidate di Al Regio dietro le Quinte. Le visite gratuite sono previste sabato 9 aprile e sabato 16 aprile alle ore 10, 11 e 12. Ritrovo in piazzetta Mollino.

Tra le manifestazioni ospiti, segnaliamo giovedì 14 aprile al Teatro Regio la lezione del giurista Gustavo Zagrebelsky dal titolo “Simboli e diaboli”. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Info: www.biennaledemocrazia.it.

Al Regio dietro le Quinte: le visite guidate al Teatro, nel periodo in oggetto (oltre a quelle gratuite del 9 aprile), sono previste alle ore 15.30 di venerdì 8 e di giovedì 14 aprile. L’ingresso costa 6 euro.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro Regio all'indirizzo www.teatroregio.torino.it


(Comunicato/Teatro Regio di Torino)

2 commenti:

  1. spettacolo più che interessante sotto tutti gli aspetti complimenti a tutti

    RispondiElimina
  2. We have seen this wonderful performance of Rigoletto on the 12th April 2011 and it was an opera night of splender!
    Gianluca Terranova is the best and most believable Duke with such a voice, Mamma mia...just magic! His gleaming, exciting voice is still echoing in our hearts and souls! Unforgettable!

    RispondiElimina