PINOCCHIO
Teatro Regio, giovedì 12 maggio 2011 ore 10.30 e ore 15; venerdì 13 maggio 2011 ore 10.30 e ore 20
Il 12 e il 13 maggio al Teatro Regio va in scena Pinocchio, opera in due atti composta da Pierangelo Valtinoni su libretto di Paolo Madron da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi; la regia del nuovo allestimento è di Luca Valentino. L’Orchestra del Teatro Regio sarà diretta dal maestro Giulio Laguzzi, Claudio Fenoglio istruirà il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi”. L’opera è realizzata appositamente per un pubblico di bambini, i quali partecipano attivamente cantando dalla platea alcune pagine selezionate dell’opera preparate durante l’anno nei laboratori didattici de La Scuola all’Opera curati dal Teatro Regio. Le recite del 12 maggio (ore 10.30 e ore 15) e del 13 maggio (ore 10.30) sono dedicate alle scuole e i biglietti sono già tutti esauriti; da domani martedì 5 aprile, saranno invece in vendita i biglietti a euro 8 per la recita di venerdì 13 maggio alle ore 20, aperta a tutti. Per questo spettacolo è prevista la formula Al Regio in famiglia, facilitazione per famiglie che prevede l’ingresso gratuito per ogni giovane fino a 16 anni accompagnato da persona adulta in possesso del biglietto intero.
Bank Nord, Fiat, Fondazione CRT, Intesa Sanpaolo, Rockwood, Stola, sono gli sponsor del Teatro Regio per questa nuova produzione. La Fondazione Cosso sostiene durante tutto l’anno le attività formative de La Scuola all’Opera.
Per informazioni: Ufficio Scuola - Tel. 011.8815.209 - scuolallopera@teatroregio. torino.it e www.teatroregio.torino.it.
(Comunicato/Teatro Regio di Torino)
Nessun commento:
Posta un commento