giovedì, maggio 19, 2011

Torino, al Regio la Biancaneve di Angelin Preljocaj

BIANCANEVE 

Il balletto romantico e contemporaneo di Angelin Preljocaj
Teatro Regio, giovedì 19 maggio ore 20

Presentato per la prima volta, con enorme successo, alla Biennale de la Danse de Lyon nel 2008 e ospitato a Parigi al Théâtre de Chaillot per ben due stagioni consecutive, arriva a Torino Biancaneve, il grande balletto romantico e contemporaneo di Angelin Preljocaj su musiche di Gustav Mahler, in scena al Teatro Regio dal 19 al 26 maggio per un totale di sette recite.
Coreografo di spicco della nouvelle danse francese, Angelin Preljocaj è da oltre vent’anni creatore originale, sensibile e dalla forte personalità. Per la scrittura coreografica sensuale ed elegante, l’originalità degli allestimenti, la profondità del pensiero, il cinquantaquattrenne coreografo franco-albanese continua a stupire il pubblico e a conquistare la critica. Per Biancaneve ha chiamato a raccolta tutti i ventisei ballerini della Compagnia, ha chiesto all’enfant terrible della moda francese Jean Paul Gaultier di vestire i suoi personaggi e all’artista, scultore e designer Thierry Leproust di creare le scene. Le musiche delle splendide dieci Sinfonie di Gustav Mahler fanno da colonna sonora al racconto.

I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare alla Biglietteria del Teatro Regio, piazza Castello 215 - Tel. 011.8815.241/242 - biglietteria@teatroregio.torino.it, presso Infopiemonte-Torinocultura in via Garibaldi angolo piazza Castello numero verde: 800.329329 e on line su www.vivaticket.it e www.ticket.it. Per ulteriori informazioni: tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it.


(Comunicato/Teatro Regio di Torino)

Nessun commento:

Posta un commento