sabato, ottobre 16, 2010

Salerno, grande attesa per la ''Giselle'' di Mats Ek

Foto di Luciano Romano
Grande attesa per la Giselle di Adolphe-Charles Adam proposta al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno nella provocatoria versione “moderna” del grande Mats Ek con l’Etoile Roberto Bolle, nel ruolo di Albrecht. Gli spettacoli sono in programma tutte le sere da giovedì 21 a sabato 23 ottobre alle ore 21.00.

Presentazione dello spettacolo


Ripreso da Pompea Santoro e Veli-Pekka Peltokallio, lo straordinario balletto, creato nel 1982 dal regista e coreografo svedese, definito "rivoluzionario" al suo apparire, è nel tempo divenuto uno dei più celebri "remake" del repertorio classico. Come avviene nel tradizionale modello ottocentesco, anche qui si consuma, in punta di piedi, la struggente storia di Giselle, interpretata dalla Prima Ballerina del San Carlo Alessandra Veronetti, e del suo drammatico amore. Mats Ek la ambienta, però, in un manicomio, dove rinchiude la protagonista sconvolta per amore, e dove impone allo sventato Albrecht, “non più principe - dichiara il regista - ma solo un nobile ricco attratto da una ragazza strana, capace di fargli provare emozioni nuove”, un’iniziatica e penitenziale nudità.

Botteghino 089.66214; www.teatroverdisalerno.it. Una straordinaria occasione per ammirare dal vivo uno dei ballerini più importanti e famosi del mondo in uno spettacolo romantico, coinvolgente ed emozionante. (Comunicato/Comune di Salerno)



Nessun commento:

Posta un commento